Illuminotecnica

Trae ispirazione dall’analisi di diversi aspetti e parametri.

Molto spesso è disciplinata dalle NORME, altre volte è frutto della PURA CREATIVITÀ, è quindi una SIMBIOSI DI ILLUMINOTECNICA, ESTRO, ESPERIENZA E BUONSENSO, il tutto collegato alla visione individuale della luce.
La corretta e razionale unione di tutti questi elementi porta allo sviluppo di un LIGHTING CONCEPT DESIGN e successivamente alla selezione degli APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE, delle relative OTTICHE e delle SORGENTI LUMINOSE da utilizzare.

La progettazione illuminotecnica deve essere sviluppata in modo da poter garantire la SICUREZZA ed il BENESSERE VISIVO degli utenti, fornendo un’adeguata quantità di FLUSSO LUMINOSO e creando le condizioni d’illuminazione tali che le attività possano essere svolte nel modo più efficiente e confortevole possibile.
La scelta dei sistemi e degli APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE, la DISTRIBUZIONE FOTOMETRICA, la TONALITÀ DELLA LUCE e di conseguenza le soluzioni illuminotecniche adottate dovranno essere fatte considerando le tecnologie ed i materiali utilizzati, con l’obiettivo di garantire il COMFORT, il RISPARMIO ENERGETICO, la FLESSIBILITÀ ed inoltre la SEMPLICITÀ D’INSTALLAZIONE, DI GESTIONE e DI MANUTENZIONE.

TECHNICAL APPROACH

*terracotta shading

STRUMENTI DI SVILUPPO