Accordo per il mercato farmaceutico in Russia

Firmato un accordo strategico tra la sede russa di STI engineering (Design & Consulting) e Techniconsult Group per lo sviluppo congiunto nel settore farmaceutico in Russia e nei paesi del CIS.

 

STI ENGINEERING

Società di ingegneria che offre servizi di ingegneria multidisciplinare e consulenza tecnico – impiantistico, all’interno di quattro distinti ambiti settoriali: Industrial, Building, Oil & Gas, Marine. Nata nel 1990 a San Daniele del Friuli, attualmente presente con sedi operative in Italia (San Daniele, Milano, Roma, Trieste), Russia, Oman, Messico, Paraguay, Slovenia e USA.

 

TECHNICONSULT GROUP

Società di ingegneria integrata che si occupa della progettazione, costruzione, Commissioning / Start-up e qualifica di nuovi impianti e revamping di esistenti con forte specializzazione in ambito farmaceutico, API Bulk e Biotech a servizio delle principali multinazionali del settore. Attualmente è presente sul territorio italiano con quattro sedi operative: Firenze (Sede Legale), Pavia, Cecina e Pomezia.

 

Si tratta di due realtà molto simili sia in termine di dimensioni che di servizi offerti, con specializzazione in industrie e mercati diversi: per questo motivo, fin dall’inizio è stata condivisa l’idea di mettere le rispettive eccellenze a fattor comune e cercare di sfruttarle per sviluppare opportunità farmaceutiche in mercati in cui STI è operativamente presente.

 

La Russia sarà il punto di partenza di questa collaborazione con l’obbiettivo di ampliare, in futuro, la propria presenza all’interno di questo mercato anche in altri paesi al di fuori del continente europeo.

Esperienza, competenza e multidisciplinarietà al servizio dei clienti locali e multinazionali mantenendo invariato l’approccio e la flessibilità che hanno sempre caratterizzato le due realtà.