STI Racconta

Una molecola in continua evoluzione

Perché animare il marchio aziendale?
Entrando nei nostri uffici, sia nella sede storica di San Daniele che nei nuovissimi uffici di Milano, una delle prime cose che si notano è il nostro Teatro Immersivo, emblema dell’evoluzione tecnologica e dell’approccio innovativo di STI engineering, azienda che in una ventina d’anni si è completamente trasformata fino a divenire una società dinamica, flessibile e innovativa spinta da un desiderio di miglioramento continuo.

Con BIM e Realtà Immersiva come strumenti entrati ormai nella quotidianità delle attività lavorative, la chiave del nostro lavoro è trasformare esigenze, dati e informazioni in progetti vivi e interattivi, in continuo sviluppo e miglioramento.
Ad un certo punto abbiamo pensato di comunicare questa evoluzione anche nel nostro brand.

 

Sound on!

 

Atomi, molecole, legami.
STI Engineering era nata da una singola idea visionaria: “il sogno di costruire qualcosa che resti nel tempo” come cita la Vision aziendale. Una goccia nel mare.
Un sogno condiviso poi da un gruppo di persone sempre più ampio col passare degli anni.
Nuovi team di lavoro, nuove sedi, nuovi dipartimenti. Ciascuno ha potuto apportare la propria conoscenza, le proprie caratteristiche, l’esperienza e il proprio contributo individuale alla formazione di un’entità organica più complessa, fatta di varie sfaccettature, che ambiva ad offrire Soluzioni Tecnologiche Integrate.

Proprio l’integrazione di nuovi elementi ed il crearsi di nuovi legami è stato il motore trainante che ha trasformato l’originario studio, specializzato nel settore automazione, elettrico e illuminotecnico, in una società di progettazione e consulenza impiantistica, attraverso l’estensione delle discipline offerte ad altri impianti tecnologici (impianti meccanici, piping, risorse rinnovabili, operations, etc.), fino ad assorbire anche le competenze strutturali e architettoniche di più team civili, permettendo così a STI engineering di diventare la società di ingegneria multidisciplinare che è oggi.

 

Rappresentare un’emozione
Il concept alla base di questa animazione è stato pensato interamente da risorse interne, con un brainstorming di idee, al fine non solo di arrivare ad una rielaborazione grafica in 3D, ma di comunicare lo spirito che anima STI Engineering.
L’esigenza di attualizzare il brand dell’Ufficio Marketing è stata quindi rielaborata e tradotta in grafica da un team di architetti e modellatori che ha saputo trasformare il messaggio in immagini tridimensionali.
Il sapiente tocco di un team di esperti del settore (Uponadream Studios) ha infine sigillato il messaggio che si cela dietro alla grafica.

 

Immersa in un mondo in continua evoluzione, STI Engineering ha voluto rielaborare propria immagine come una molecola complessa ed in continua evoluzione.
Un’entità multi-sfaccettata, fondata su strutture metalliche, cemento, con un architettura complessa e un nucleo tecnologico all’avanguardia, ma con un cuore vero e organico, che continua a battere all’inseguimento di un sogno.